Gelateria Artigianale La Mandorla
CATEGORIA: Mangiare e BereID ANTICONTRAFFAZIONE N.5180
“La Mandorla”
Rinominata ed apprezzata Gelateria , Graniteria artigianale, nasce nel 1948. Conserva, senza essere scalfita dal tempo, nei propri prodotti la bontà. Ha partecipato a varie manifestazioni regionali e nazionali ricevendo riconoscimenti e stima per la garanzia e la qualità dei prodotti offerti. Riproduce a livelli ineguagliabili il famoso latte di mandorla, Il gelato alla mandorla, la granita alle fragoline di bosco (Silane) e la granita al limone tipico del luogo. È meta gradita per turisti e villeggianti che desiderano gustare i sapori dell’estate con qualcosa di unico quanto raro per la gioia del palato. Alla moltitudine dei frequentatori , acquisiti in tanti anni di lavoro serio e determinato, volge un ringraziamento , per averle sempre riconosciuto un ottimo rapporto qualità-prezzo ed una armoniosa, continua e costante propensione al soddisfacimento delle aspettative anche dei clienti più esigenti.
San lucido è un POSTO in cui si fa turismo alla vecchia maniera, con semplicità, lontano non solo dal frastuono assordante della città, ma anche dalla confusione delle località balneari più a nord. Il centro storico è curatissimo, le botteghe e i negozietti ben tenuti, le PERSONE in strada molto gentili e accoglienti. Questa stessa sensazione si respira entrando nella gelateria e graniteria La Mandorla. Ad accogliere i golosi c’è il proprietario Renato Marchese, un uomo semplice e ospitale, che ha deciso di INVESTIRE in questa terra, è stato insignito di numerosi premi ed è stato segnalato anche da Paolo Massobrio. Le specialità sono tutte preparate da Renato, che ha rilevato l’attività, esistente già da una quarantina d’anni, nel 1988, e da allora prepara i gelati, i tartufi e le granite, valorizzando i PRODOTTI del territorio: la liquirizia, i frutti di bosco, il limone e le mandorle. Fra tutti il prodotto più ricercato è la granita alla mandorla, la cui lavorazione è particolarmente accurata, gustarla è low cost. Una delizia per mente e palato.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileTutto il giorno
Tutti i giorni
Dal mattino fino a tarda sera, i suoi rinnovati ambienti, tra il vintage e il moderno, e il fragrante profumo proveniente dal laboratorio artigianale, accolgono gli ospiti alla ricerca di una colazione golosa, di un pranzo ricco ma veloce, di una pausa merenda genuina o un rilassante aperitivo conviviale, fino ad arrivare all’offerta serale, caratterizzata da delizie gastronomiche, cocktail e degustazioni delle più note e interessanti etichette di birre artigianali, liquori e vini.
I dolci da asporto portano l’amore nelle vostre case, ma da De Santis Santa Croce è anche possibile ordinare splendide e freschissime torte, preparate un’ora prima della consegna, oppure concordare l’offerta di un ricco rinfresco, grazie ad un servizio di catering professionale e sartoriale, declinato in base alle esigenze di ogni cliente.
Un secolo di
artigianalità e mani infarinate
Una proposta che cambia con il passare delle ore, accompagnando i clienti in ogni fase della giornata, ma con un’unica impronta: l’artigianalità, la produzione propria di prodotti straordinari, genuini, realizzati nel rispetto delle materie prime, ispirati dalla tradizione e dall’amore per la cucina e la pasticceria di qualità.
Un lungo bancone su cui degustare il pregiato caffè torrefatto a legna, graziose vetrine ricche di leccornie, alzatine di cristallo che trattengono i fragranti profumi di torte e crostate appena sfornate, e, tutt’intorno, un’atmosfera sospesa nel tempo, dal gusto vintage con tocchi di modernità.
A catturare l’occhio di chi entra, un luminoso finestrone ad arco da cui sbirciare il lavoro di mani bianche di farina, che impastano, infornano, sfornano e miscelano con gesti sapienti e tenaci… tutto il giorno, tutti i giorni.
vie della Bufalotta 212,00137 Roma
Laboratorio:
contrada Santa Maria delle Palate, 98057 Tusa (Messina) 0921334289